mercoledì 24 ottobre 2012

Giorno della Consapevolezza della Perdita Infantile


E' da qualche tempo che non scrivo ma questa sera vorrei proprio parlarvi di un avvenimento che ritengo importante, vi starete chiedendo di cosa? (forse non ve lo chiedevate ma io ve ne parlerò ugualmente)
Del Babyloss awareness Day, la giornata mondiale in cui si ricordano i bimbi morti in utero e nella primissima infanzia.
Ogni anno, il 15 ottobre, si svolge questo 'giorno del ricordo' dedicato a tutti i bambini speciali che sono passati -anche se per poco- su questa terra.
Il 15 ottobre è il giorno in cui mamme e papà speciali si possono sentire meno soli e possono ricordare con il mondo intero i loro angioletti.
Perchè la morte di questi piccini esiste eccome e non va ignorata, quale madre vorrebbe dimenticare i suoi figli? che siano essi embrioni, feti o neonati sono stati con noi, ci hanno regalato momenti di gioia e così vogliamo ricordarli e ringraziarli per il breve periodo trascorso insieme a noi.
Se conoscete una persona cara a cui è capitata questa forma di lutto, o se a voi stessi è capitato, ogni 15 ottobre dalle 19 alle 20 (ore italiana) accendete una candela, tante altre famiglie in Italia e nel mondo faranno altrettanto e così avremo una lunga scia di luce, è un piccolo gesto simbolico con cui renderemo omaggio a questi angeli che hanno lasciato piccole impronte in genitori e parenti dai grandi cuori.
Se la cosa vi interessa potrete trovare ulteriori informazione nel sito dell'associazione  CiaoLapo oppure sul sito ufficiale dell'iniziativa Babyloss info .
Con questo post mando un abbraccio a tutte le mamme speciali del mondo per far sapere loro che non sono sole e che, se lo desiderano, ci sarà sempre qualcuno con cui ricordare e condividere i nostri angioletti.

Nessun commento:

Posta un commento